Post Format

www.postacertificata.gov.it

Il sito www.postacertificata.gov.it è molto interessante e con esso potrete compiere diverse azioni, non solo relativi alla posta certificata in sé stessa, ma anche di altro genere (firma digitale, pagamento ticket sanitari, firma digitale, rilascio certificati anagrafici, ecc).

www.postacertificata.gov.it

La scelta dei colori del sito www.postacertificata.gov.it è molto azzeccata, bianco, azzurro e blu, colori tenui che non faticano la vista; pure la scelta della struttura non è male, pulita, semplice e funzionale.

Sulla testata del sito, prima del titolo, troviamo alcuni link utili relativi al sito e alle sue funzioni, come la mappa o la possibilità di visualizzare il sito con caratteri più grandi, per facilitare la lettura.

Dopo il titolo il sito viene diviso in tre colonne, dove quella centrale è la più larga, costituendo il corpo del sito; essa presenta delle info interessanti come la possibilità di attivare la casella gratuita e le varie spiegazioni su di essa.

La colonna sinistra del sito www.postacertificata.gov.it presenta il vero menù suddiviso nelle seguienti sezioni: casella di login, accesso tramite SMARTCARD, servizi base, servizi avanzati, guida utente. Pure la colonna di destra presenta delle sezioni: caselle di ricerca, informazioni utili, videoguida, documenti e manuali, informativa per la PA.

In conclusione: vale la pena iscriversi.

www.postacertificata.gov.it
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Lascia un Commento

Required fields are marked *.