Post Format

www.meteo.it

La pagina internet www.meteo.it si presenta sovracarica di contenuti, molti dei quali flash, ragion per cui vi conviene avere una buona connessione internet e un buon pc aggiornato, altrimenti non riuscirete a caricarla. C’è pure parecchia pubblicità sul sito, il che potrebbe trarre in inganno il visitatore, per cui bisogna stare particolarmente attenti a cosa si clicca per non perdere tempo o trovarsi fuori dal sito.

http://www.meteo.it

Su www.meteo.it, quello che ci interessa a noi sono i servizi offerti, e questi li troviamo nel menù e nelle varie sezioni del sito.

In alto, dopo i banner pubblicitari, troviamo il menù principale con le voci: Meteo Italia, Webcam Italia, Meteo Estero, Viaggi e Vacanze, Meteo TG, Wikimeteo. Subito poi, salta alla vista un riquadro parecchio grande con la cartina dell’Italia, dov’è possibile vedere il tempo della giornata odierna e dei giorni successivi, con la possibilità di cercare il tempo per città.

Nella parte centrale inferiore del sito www.meteo.it troviamo altre sezioni interessanti. A sinistra e in centro c’è il Meteo Tg, a destra il city radar. Lo spazio centrale immediatamente sotto è dedicato alle news, servizio ormai offerto dalla maggior parte dei portali internet. Alla sua destra ci sono tre piccoli riquadri dov’è possibile accedere ai servizi di virtual sat, real time e webcam.

In definitiva possiamo dire che www.meteo.it offre molti servizi interessanti e che la loro disposizione all’interno della pagina è molto ordinata, mentre che i colori con tonalità blu non faticano la vista.

www.meteo.it
5 votes, 4.20 avg. rating (86% score)

Lascia un Commento

Required fields are marked *.