Post Format

www.hotmail.com

Il sito www.hotmail.com, al pari di www.hotmail.it, è un sito della Microsoft che offre un servizio gratuito di posta elettronica, la differenza fra i due siti è che www.hotmail.com è il sito principale, ovvero quello che in teoria è il sito madre, non indirizzato a nessun paese, anche se, digitando sul web l’indirizzo www.hotmail.com, automaticamente si viene indirizzati a una pagina analoga nell’idioma corrispondente a quello dove risiede l’IP dell’utente in concreto.

Questo significa che gli utenti italiani che si connettono a internet da un IP italiano, scrivendo www.hotmail.com si troveranno in una pagina scritta in italiano. Questa pagina, semivuota, permetterà agli utenti che possiedono un account Microsoft di accedere alla loro casella di posta elettronica. Per account Microsoft s’intende quello che una volta era conosciuto come “Windows Live ID”, ovvero la combinazione di un indirizzo email e di una password; con questo account non è solo possibile accedere alla posta elettronica, ma anche ad altri servizi, come SkyDrive, Windows Phone o Xbox LIVE.

Chi non dispone di un account Microsoft può sempre crearlo accedendo a www.hotmail.com e cliccando in basso a destra la voce ” Non hai ancora un account Microsoft? Iscriviti ora”. A quel punto basterà inserire i dati richiesti. Pochi semplici passi per disporre del servizio di posta elettronica offerto da www.hotmail.com.

www.hotmail.com
3 votes, 5.00 avg. rating (99% score)

One comment

Lascia un Commento

Required fields are marked *.