Post Format

www.email.it

www.email.it è un ottimo sito che offre il servizio di posta elettronica, sia per privati che per business, per i primi gratuita e per i secondi a pagamento; ovviamente stiamo parlando di soluzioni molto diverse fra loro!

www.email.it

E’ un peccato che il sito www.email.it sia così pieno di colori così diversi fra loro, cosa che crea mal di occhi! Abbiamo un verde come sfondo e in alto, dove compare una pubblicità anch’essa piena di colori diversi; ma in concreto mi riferisco al cattivo abbinamento del verde con l’arancione, che compare diverse volte nel sito, 2 colori che decisamente non stanno bene!

Colori a parte, il sito www.email.it, in alto a destra, presenta una serie di link cliccabili, raggruppati a casaccio…, avrebbero potuto metterli su una stessa riga.  Alla sinistra di questi link c’è una casella di ricerca di Google, altro sbaglio: visto che il sito è associato a Virgilio, avrebbero potuto mettere il relativo motore di ricerca! Il resto del sito è fatto decisamente meglio!

Subito sotto troviamo il menù principale distribuito su una linea di colore grigio, esso presenta le voci: Home, Email, Fax, Accesso internet, Hosting/ISP, SMS, Pubblicità, Canali, Shopping, Aziende. Pasando il mouse sopra queste parole, si aprono i relativi sottomenù.

La parte centrale del sito www.email.it è dedicata ai servizi offerti dal sito, che non riguardano solo la posta elettronica, ma anche la possibilità di ricevere fax, ad esempio. Infine, troviamo una zona grigia in fodno alla pagina, con dei link vari relativi al sito, ai servizi, ai contatti, ecc.

www.email.it
1 vote, 5.00 avg. rating (98% score)

Lascia un Commento

Required fields are marked *.