Post Format

www.ebay.it

Tutto il mondo conosce eBay, una piattaforma marketplace operante in molti paesi del mondo e luogo di scambio di merci, nuove e usate. Il sito italiano di eBay è www.ebay.it, ed è stato creato nel 2001 a partire dalla rilevazione del sito di aste on line iBazar, assicurandosi in questo modo la fine della concorrenza nel territorio italiano (anche se nuovi siti di aste on line sono nati in seguito, ma mai nessuno a quel livello).

www.ebay.it

L’abbondanza di menù diversi e sezioni che troviamo nel sito www.ebay.it, a prima vista gli conferiscono un aspetto caotico, tanto più se consideriamo il fatto che cliccando le varie voci finiamo in pagine interne al sito con una disposizione diversa alla home page. Per cui all’inizio, il visitatore dovrà armarsi di pazienza, per poter navigare con la calma nel sito e scoprire tutte le sue possibilità e varianti.

Tuttavia sul sito www.ebay.it la parte più importante è quella dedicata al menù principale, esso si trova in alto a sinitra, in un rettangolo grigio. Sopra di esso troviamo una parte che anch’essa riveste un ruolo molto importante, la casella di ricerca, dove poter inserire quello che cerchiamo nella sezione adatta, in questo modo verremo direttamente reindirizzati verso quello che cerchiamo.

Consiglio: armatevi di pazienza e attenzione alle frodi!

www.ebay.it
3 votes, 5.00 avg. rating (99% score)

Lascia un Commento

Required fields are marked *.